Ultimo aggiornamento: [Data di pubblicazione]


1. Premesse

I presenti Termini di Servizio ("Termini") disciplinano l'accesso e l'utilizzo dei servizi di rivendita di spazio web forniti da Ferrentino Emanuella Produzione Software, con sede legale in Via Eugenio Siciliano 29, 84014 Nocera Inferiore (SA), P.IVA IT05899260656, di seguito denominata "Fornitore", attraverso il sito https://www.oksito.it.
L'utilizzo dei servizi implica l'accettazione piena e incondizionata dei presenti Termini da parte del Cliente.


2. Servizi Offerti

Ferrentino Emanuella Produzione Software offre soluzioni di web hosting in modalità rivendita, comprendenti:

  • Spazio web su server condivisi, VPS o dedicati

  • Registrazione e gestione di nomi a dominio

  • Caselle email personalizzabili

  • Accesso a pannelli di controllo (cPanel, Plesk o equivalenti)

  • Supporto tecnico riservato al Rivenditore

  • Gestione di database e risorse server

  • Servizi accessori (certificati SSL, IP dedicati, ecc.)


3. Obblighi del Cliente/Rivenditore

Il Cliente si impegna a:

  • Rispettare le normative vigenti e i presenti Termini di Servizio

  • Non utilizzare i servizi per finalità illecite o contrarie alla morale e all’ordine pubblico

  • Non inviare spam, phishing, malware o contenuti che violino diritti di terzi

  • Garantire che i propri clienti finali rispettino le presenti condizioni

  • Assumersi la responsabilità per le attività svolte dai propri clienti finali


4. Responsabilità del Rivenditore

  • Il Rivenditore è responsabile della gestione e del supporto dei propri clienti finali

  • Ferrentino Emanuella Produzione Software non fornisce supporto diretto ai clienti del Rivenditore

  • Il Rivenditore è tenuto a sollevare Ferrentino Emanuella Produzione Software da qualsiasi responsabilità per danni causati dalle attività dei propri clienti


5. Uptime, Manutenzione e SLA (Service Level Agreement)

  • Il Fornitore garantisce un uptime del 99,9% su base annua per i servizi di hosting, salvo cause di forza maggiore e manutenzioni programmate

  • Le manutenzioni programmate verranno comunicate con un preavviso di almeno 24 ore, salvo emergenze

  • In caso di downtime superiore agli SLA, il Cliente potrà richiedere un credito compensativo da utilizzare su servizi futuri

  • Eventuali compensazioni sono limitate al costo del servizio interessato dal disservizio


6. Backup dei Dati

  • Ferrentino Emanuella Produzione Software effettua backup automatici periodici a fini di disaster recovery

  • Il Cliente è responsabile di effettuare copie di backup dei propri dati e di quelli dei propri clienti finali

  • Il ripristino dai backup del Fornitore può essere richiesto, salvo disponibilità, e potrà essere soggetto a un costo aggiuntivo


7. Sicurezza dei Dati

  • Il Cliente è responsabile della protezione delle proprie credenziali di accesso ai servizi

  • È vietato caricare software obsoleto o vulnerabile che possa compromettere la sicurezza del server

  • Ferrentino Emanuella Produzione Software implementa misure di sicurezza per proteggere l’infrastruttura da accessi non autorizzati


8. Privacy e Protezione dei Dati (GDPR)

  • Il Fornitore tratta i dati personali in conformità al Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e alla normativa italiana sulla privacy

  • Il Cliente rivenditore è considerato Titolare del Trattamento dei dati dei propri clienti e garantisce la conformità al GDPR

  • Ferrentino Emanuella Produzione Software agisce come Responsabile del Trattamento per le attività tecniche strettamente necessarie all’erogazione dei servizi

  • È disponibile un Data Processing Agreement (DPA) da sottoscrivere su richiesta

  • L’Informativa Privacy completa è consultabile su https://www.oksito.it/privacy


9. Pagamenti e Fatturazione

  • I servizi sono erogati in modalità prepagata

  • Il mancato pagamento entro 5 giorni dalla scadenza comporta la sospensione automatica dei servizi

  • Il servizio sarà definitivamente rimosso dopo 15 giorni di sospensione per mancato pagamento

  • Tutti i prezzi indicati su https://www.oksito.it si intendono IVA esclusa, salvo diversa indicazione

  • Le fatture elettroniche sono emesse e disponibili tramite l’area clienti


10. Sospensione e Cessazione dei Servizi

Il Fornitore può sospendere o cessare i servizi in caso di:

  • Violazione dei presenti Termini di Servizio

  • Attività illecite, fraudolente o dannose

  • Ordini o provvedimenti delle Autorità competenti

  • Insolvenza o mancato pagamento

La riattivazione dei servizi è subordinata alla risoluzione delle cause che hanno determinato la sospensione e potrebbe comportare un costo aggiuntivo.


11. Limitazioni di Responsabilità

  • Ferrentino Emanuella Produzione Software non è responsabile per danni diretti o indiretti, inclusi perdita di dati o interruzione di attività

  • La responsabilità massima del Fornitore è limitata all’importo versato dal Cliente nei 12 mesi precedenti l'evento dannoso


12. Modifiche ai Termini di Servizio

  • Ferrentino Emanuella Produzione Software si riserva il diritto di modificare i presenti Termini in qualsiasi momento

  • Le modifiche saranno comunicate tramite email o area clienti con un preavviso di 30 giorni

  • Il Cliente ha diritto di recedere senza penali entro 30 giorni dalla comunicazione delle modifiche, in caso di disaccordo

  • L’utilizzo continuato dei servizi implica l’accettazione delle modifiche


13. Recesso

  • Il Cliente può recedere dal contratto in qualsiasi momento, mediante comunicazione scritta via email o tramite l'area clienti

  • Non è previsto alcun rimborso per il periodo di servizio non fruito

  • I servizi acquistati a tariffa promozionale non sono rimborsabili


14. Legge Applicabile e Foro Competente

  • I presenti Termini di Servizio sono regolati dalla legge italiana

  • Per qualsiasi controversia è competente in via esclusiva il Foro di Salerno


15. Contatti

Per qualsiasi informazione, supporto o reclamo, è possibile contattare:

  • Ferrentino Emanuella Produzione Software

  • Sede Legale: Via Eugenio Siciliano 29, 84014 Nocera Inferiore (SA)

  • P.IVA: IT05899260656

  • Sito web: https://www.oksito.it

  • Email: info@oksito.it

  • Telefono: +39 320 320771

  • Orari di assistenza: Lunedì - Venerdì, 9:00 - 18:00